Calcio - 26 novembre 2018, 09:25

Calcio. Savona, il 2-0 al Borgosesia restituisce fiducia ai biancoblù. Grandoni: "Partita mai in discussione, potevamo chiuderla già nel primo tempo"

Uniche note dolenti di giornata l'espulsione di Bacigalupo e l'ammonizione di Cambiaso, che salteranno per squalifica la super sfida in programma mercoledì contro il Lecco

Calcio. Savona, il 2-0 al Borgosesia restituisce fiducia ai biancoblù. Grandoni: "Partita mai in discussione, potevamo chiuderla già nel primo tempo"

Prestazione più che convincente per il Savona di mister Grandoni, che riassapora il gusto della vittoria nella trasferta di Borgosesia: i biancoblù vincono 2-0 la gara del “Comunale” grazie alle reti (una per tempo) di Bacigalupo e Muzzi.

I tre legni colpiti nella prima frazione di gioco, il gol annullato a Tognoni e la porta inviolata, per la prima volta in questo campionato, legittimano in ogni modo il successo degli striscioni: “Una partita mai in discussione – il commento del tecnico Alessandro Grandoni subito dopo il triplice fischio finale – anche se potevamo chiuderla già nel primo tempo, quando i ragazzi hanno creato numerose situazioni da gol. Era importante ritrovare le nostre certezze dopo la sconfitta contro il Casale e la squadra ha risposto in maniera convincente, segnando il 2-0 con Muzzi a inizio ripresa e gestendo, senza rischiare praticamente nulla, l'ultima parte di gara nonostante l'espulsione di Bacigalupo”.

Bene l'esordio tra i pali di Gianmarco Fiory: “E' un giocatore di grande esperienza dal quale ci aspettiamo molto – aggiunge il trainer savonese – per la prima volta in questa stagione non subiamo gol, un dato sicuramente importante che ci da ulteriore fiducia in vista della partita contro il Lecco”.


 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU