Calcio - 27 ottobre 2018, 21:00

Calcio. Albissola, mister Bellucci è pronto all'esordio: "Buone sensazioni, negli occhi dei ragazzi la voglia di reagire"

Domani contro la Pro Patria la prima uscita del nuovo tecnico dei ceramisti.

Calcio. Albissola, mister Bellucci è pronto all'esordio: "Buone sensazioni, negli occhi dei ragazzi la voglia di reagire"

Prima vigilia ufficiale per Claudio Bellucci, allenatore giunto in settimana sulla panchina dell'Albissola. Domani pomeriggio, a Chiavari, i ceramisti riceveranno la Pro Patria in quello che si può considerare un vero e proprio scontro diretto con una delle rivali per la salvezza. A poche ore dalla sfida ecco le parole del nuovo mister biancoceleste:

"In vista della gara di domani ho buone sensazioni e non lo dico per retorica - ha confidato il tecnico - ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di reagire e ribaltare anche i giudizi su di loro. Sono sicuro che tutti scenderanno in campo per fare risultato e sono certo che offriranno una prestazione di grande rabbia. In questi giorni abbiamo lavorato su alcuni concetti di gioco, ma mi rendo conto che per vederli messi in atto ci vorrà il giusto tempo. Mi aspetto comunque un buon approccio. Da parte mia c'è entusiasmo, il merito è della società e dei ragazzi che me l'hanno trasmesso sul campo lavorando al meglio in questi giorni".

Contro la Pro Patria, Bellucci dovrà fare a meno di Damonte, Mahrous e Sibilia. Rientrano però tra i convocati Bezziccheri e Oukhadda. Nessuna anticipazione sul modulo che affronterà la compagine lombarda: "Qualcosa ho in mente - ha confidato l'ex giocatore della Sampdoria - ma mi prendo fino a domani per decidere".

Il pensiero finale è invece legato all'ipotesi rinvio che dovrebbe scattare qualora l'allerta arancione nella zona centrale della Liguria dovesse essere estesa oltre le ore 15 di domani: " Preferirei giocare - ha chiosato il tecnico - perché ho visto i ragazzi mentalmente a posto. Inoltre, non vedo l'ora di iniziare ufficialmente quest'avventura. Ovviamente, però, con delle condizioni climatiche che possano garantire il regolare svolgimento della partita".

Tra Albissola e Pro Patria (entrambe fresche di promozione in Serie C) c'è un precedente, quello della scorsa poule Scudetto di Serie D: in quell'occasione a imporsi furono i bustocchi con un netto 4-0.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU