Calcio - 29 settembre 2018, 16:25

Calcio. Albissola, con la Pro Vercelli serve una prova senza errori. Fossati: "Ne abbiamo fatti pochi, ma ci hanno sempre castigato"

Il tecnico ceramista alla vigilia della sfida con i piemontesi: ""Davanti avremo uno squadrone".

Calcio. Albissola, con la Pro Vercelli serve una prova senza errori. Fossati: "Ne abbiamo fatti pochi, ma ci hanno sempre castigato"

Si preannuncia una domenica sera impegnativa per l'Albissola, pronta a ricevere al "Comunale" di Chiavari una nobile del calcio italiano: la Pro Vercelli, guidata da mister Vito Grieco. Domani sera alle 20.30, infatti, i ceramisti torneranno in campo con la volontà di smuovere una classifica ferma ancora a quota zero.

"L'atmosfera alla vigilia? Quella di una squadra che vuole portare punti a casa, ma non deve avere la smania di farlo - ha spiegato Fabio Fossati, allenatore biancoceleste a poche ore dalla sfida contro i piemontesi - altrimenti possono verificarsi situazioni che si pagano a caro prezzo. Gli errori possono capitare: noi fin qui non ne abbiamo fatti tanti, ma tutte le volte che li abbiamo fatti ci hanno castigato".

"In campo va una squadra giovane, che deve avere però la mentalità giusta - ha proseguito Fossati parlando dei giocatori a sua disposizione - senza la frenesia eccessiva che ci ha portato a fare scelte sbagliate in alcuni momenti delle gare giocate fino ad oggi. I ragazzi hanno voglia, sono convinto che offriranno una buona prestazione. Se saremo bravi a non commettere errori e a sfruttare le nostre qualità offensive, possiamo cogliere qualcosa di importante".

Un pensiero poi alla Pro Vercelli (affrontata in amichevole lo scorso 29 luglio, finì 6-1 per i vercellesi ndr), team che si prepara alla prima uscita ufficiale della stagione dopo la lunga attesa causata dalle note vicissitudini legate all'ipotesi di ripescaggio in Serie B:  "Davanti avremo uno squadrone - l'opinione del mister arenzanese - loro a secco di gare ufficiali? Se non avranno i ritmi partita, sono convinto che saranno capaci di trovarli presto: noi dobbiamo affrontarli con umiltà e sbagliare meno possibile".

Infine, il punto sulla rosa: "Damonte e Rossini non sono al meglio, andranno in panchina: Jonathan ha una struttura fisica importante, ha recuperato da poco da un infortunio e dobbiamo stare attenti a non farlo affaticare troppo. Da valutare le condizioni di Gibilterra che ha riportato una distorsione alla caviglia. Bartulovic? Se la partita si metterà in un certo modo ci potrà essere spazio per lui: è un giocatore forte sulle palle alte, può aiutarci a far salire la squadra in determinati momenti della partita".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU