Calcio - 25 luglio 2018, 18:10

Calcio, Promozione. Tra i pali del Bragno arriva Dawid Colombo:"Un'occasione d'oro per me, cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data"

Il portiere classe 1994 arriva nel club valbormidese al fianco di Daniele Pastorino

Calcio, Promozione. Tra i pali del Bragno arriva Dawid Colombo:"Un'occasione d'oro per me, cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data"

Molto ricca la campagna acquisti messa in atto dal Bragno, che si è ulteriormente rafforzata dopo l’ottima stagione appena passata. Oltre alla conferma dell’ossatura della squadra sono stati inseriti numerosi pezzi, tra questi troviamo il giovane portiere Dawid Colombo che affiancherà Daniele Pastorino. L’estremo difensore classe 1994 ha militato nell’ultima stagione tra le fila del Sassello, ma nella sua giovane carriera ha indossato anche la maglia della Sampdoria. Ecco le sue prime parole:

“Sono molto soddisfatto e carico per l’inizio della nuova stagione, come ho sempre detto, la volontà, la determinazione, la costanza, tanto impegno e sacrificio, portano sempre a dei risultati. Questa è un’occasione d’oro per me, per poter ricominciare a giocare nel calcio che conta. Ringrazio moltissimo il DS Roberto Abbaldo e il Mister Cristian Cattardico per avermi dato questa chance, loro mi conoscono da tempo e spero di poter ripagare in pieno la fiducia concessami. Mi metterò a disposizione della squadra, sono diversi anni che gioco e ho acquisito una certa esperienza del calcio giocato nonostante la mia giovane età. Conosco molto bene Daniele, noi portieri siamo diversi dagli altri, siamo in minoranza, siamo abbandonati lì da tutti, e comunque vada, qualsiasi cosa succeda, dobbiamo sempre essere uniti, più del gruppo, più della squadra stessa, la cosa più sbagliata sarebbe essere uno contro l’altro, bisognerà aiutarsi a vicenda, ognuno ha da offrire qualcosa all’altro, non conta l’età o l’esperienza. Sarà comunque una bellissima doppia se non tripla sfida per me, mettermi in gioco “contro” un buon giovane, cercando di allenarmi seriamente e migliorare al massimo, e cecando di trasmettere allo stesso tempo qualcosa di buono.”

Un’estate ricca per Dawid, visto che insieme ai suoi Los Galacticos è riuscito a conquistare la seconda edizione della Savona Cup, ecco come prosegue: “Per quanto riguarda il torneo voglio sicuramente ringraziare tutti gli sponsor, a partire da Enrico Bernini di Savona Sporting, per poi passare dalla Trattoria il Molino di Ellera, all’impresa edile T-Costruzioni di Savona, Bagni Pino di Albisola, Ristorante Pizzeria Clapsy di Albisola e all’azienda di Caldaie e Condizionatori di Ghersi Srl di Albisola. Devo ringraziare inoltre tutto il gruppo, per aver partecipato insieme a me a questa bellissima manifestazione e di essere rimasto unito dopo una partenza non “avvincente”. Ora ci aspettano le finali nazionali, cercheremo di affrontarle nel migliore modi.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU