Calcio - 07 marzo 2018, 10:45

Calcio, Eccellenza. Il Vado alza la voce, Manuele Macagno:"Una grande vittoria frutto di una tranquillità ritrovata"

Contro gli avvoltoi finisce 3-1

Calcio, Eccellenza. Il Vado alza la voce, Manuele Macagno:"Una grande vittoria frutto di una tranquillità ritrovata"

Vittoria da 10 e lode per il Vado che batte in trasferta per 3-1 la Rivarolese. Una prova corale quella dei rossoblù che hanno prevalso sugli avversari dimostrando di poter dire ancora la loro in ottica campionato. Nel primo tempo le reti savonesi sono state di Donaggio e Metalla; nel secondo tempo è arrivata la rete degli avvoltoi con Chiarabini, ma è bastato un giro d’orologio per far sì che il vantaggio tornasse a due reti, grazie al goal di Manuele Macagno. E’ proprio il giovane centrocampista classe 1996 che ha commentato il match:

“Vittoria fondamentale non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Abbiamo passato settimane difficili, dove sono venute a crearsi anche situazioni non facili per una società e soprattutto per un gruppo. Venivamo da due soli allenamenti nella settimana, causa maltempo, e sapevamo soprattutto di andare a giocare in un campo difficile contro una squadra che stava bene, con dei buoni giocatori e in piena corsa playoff. Siamo stati bravi a interpretare la partita nel modo giusto, a non sbagliare l’approccio, e a non mollare mai. Tutti hanno dato tutto dal primo al novantesimo minuto. Se vogliamo raggiungere i playoff lo spirito deve essere questo, da qua alla fine; sono sicuro che questa vittoria ci darà una grossa mano. Per il goal sono molto contento, ma di più per i 3 punti portati a casa.”

Ancora una sfida delicata per gli uomini di Tarabotto, che domenica prossima affronteranno la Sestrese, ecco come prosegue Emanuele: “Da qua alla fine tutte le partite devono essere come una finale di Champions. Domenica prossima affrontiamo una squadra organizzata, con tanta voglia di salvarsi e che verrà sicuramente a darci del filo da torcere. Noi abbiamo ripreso gli allenamenti con la testa già a domenica, concentrati ma soprattutto sereni e consapevoli del nostro potenziale.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU