Calcio - 05 marzo 2018, 10:50

Calcio. Albissola, un super Raja trascina i ceramisti alla vittoria contro il Real Forte Querceta: "Questo gruppo sta andando oltre le più rosee aspettative. Il terzo posto? Restiamo concentrati su ogni singola partita".

Il giovanissimo centrocampista classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Genoa, è ormai un pilastro all'interno della formazione ceramista.

Calcio. Albissola, un super Raja trascina i ceramisti alla vittoria contro il Real Forte Querceta: "Questo gruppo sta andando oltre le più rosee aspettative. Il terzo posto? Restiamo concentrati su ogni singola partita".

Diciotto anni appena compiuti, ma con una grinta e una personalità da assoluto veterano: Gabriele Raja, autentica rivelazione dell'Albissola dei miracoli, è stato uno dei protagonisti nel 2-0 che ha visto trionfare la squadra di Fossati sul difficile campo del Real Forte Querceta, scavalcato nell'occasione al terzo posto in classifica. 

"È stata una partita molto tirata - racconta il baby talento cresciuto nel Genoa - ma siamo stati bravi a contenere le loro iniziative soprattutto nel primo tempo, quando di fatto non abbiamo rischiato praticamente nulla". 

Nella ripresa è arrivata poi la rete che ha sbloccato il match: "È sempre una grande emozione trovare la via del gol - sottolinea Raja - anche se il merito va condiviso con tutta la squadra e in particolar modo con il "Tota" Carballo: così come nel match d'andata siamo riusciti a dialogare bene nello stretto, e la mia conclusione, che tra l'altro ha colpito entrambi i pali prima di finire in rete, ha rotto gli equilibri di una partita fino a quel momento poco spumeggiante". 

Il terzo posto in classifica? Non pensavamo di poter raggiungere così in fretta un piazzamento del genere: questo gruppo sta cercando di tirare fuori il massimo quotidianamente, senza pensare troppo a numeri, statistiche e obiettivi vari. Ci godiamo il momento e pensiamo già alla prossima gara contro la Massese, recuperando energie fisiche e mentali durante la sosta".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU