Calcio - 20 ottobre 2017, 11:41

Calcio, Coppa Liguria. Allo Speranza basta il guizzo di Marouf per superare la Veloce

Calcio, Coppa Liguria. Allo Speranza basta il guizzo di Marouf per superare la Veloce

Nel gol di Marouf si è praticamente concentrata tutta la cifra tecnica di Speranza - Veloce, la sfida di Coppa Liguria vinta 1-0 dai rossoverdi di mister Frumento.

Il gol iniziale, arrivato grazie a una violenta conclusione da posizione defilata, ha inevitabilmente condizionato anche lo sviluppo tattico della partita, con i padroni di casa pronti a non concedere spazio alle giocate granata.

La partita si è così rivelata maschia e combattuta, ma a conti fatti le azioni da gol hanno latitato per tutti i novanta minuti.

Solo nella ripresa si è visto qualcosa in più, con la Veloce pronta ad alzare il proprio baricentro, concedendo inevitabilmente spazio alle ripartenze dello Speranza.

Ampio spazio, come accade sempre nei match di Coppa al turnover, tanto che tra le fila rossoverdi hanno composto la linea difensiva il terzino destro Fontana, classe 2001, il centrale Raineri, leva 2002, e il  terzino sinistro Accatino, classe 2001.

 

Con questo successo lo Speranza sale a quota tre, mentre la Veloce affronterà nella seconda partita del proprio girone la Dianese e Golfo.

 

La classifica

Speranza 3

Veloce 0

Dianese e Golfo 0*

*una partita in meno

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU