È stato un debutto decisamente positivo quello di Nicolò Alfano con la maglia dell'Alassio FC. Nel successo per 3-2 del team allenato da Amedeo Di Latte contro il Legino, non è infatti mancato il contributo del attaccante classe '98 che non ha nascosto il suo entusiasmo ai microfoni di SvSport:
"Sono soddisfatto per l'esordio, arrivato subito dal primo minuto - ha dichiarato l'attaccante giunto la settimana scorsa alla corte del presidente Vincenzi - non sono ancora al 100% della condizione, ma sono convinto di poter migliorare anche perché sono uno che non si accontenta mai. Speravo di riuscire subito a segnare: stavolta non ce l'ho fatta, ma sono contento lo stesso per aver conquistato il calcio di punizione battuto poi alla grande da Ottonello e per aver messo Battaglia a tu per tu con il portiere avversario nell'azione del secondo gol".
Alfano ha poi commentato così la gara contro il Legino:
"Una vittoria importante, contro una squadra tosta. Noi oltre a giocare una buona partita, abbiamo avuto la voglia di portare a casa i tre punti che alla fine erano ciò che più contava: siamo riusciti a concretizzare al meglio il lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti".
In conclusione, un pensiero sul suo ambientamento immediato in giallonero:
"Mister Di Latte mi conosce bene da tempo, mi ha voluto lui qui: cercherò di ricambiare al meglio la sua fiducia. Che squadra ho trovato? Un gruppo unito: sono molto felice di essere arrivato in questa società e spero di togliermi delle soddisfazioni".