Calcio - 02 settembre 2017, 13:00

Calcio. Serie D ai nastri di partenza, vigilia di Savona-Rignanese. Tabbiani suona la carica: "Pronti per affrontare questa nuova avventura"

Assenti Ferrando e Dalessandro, mentre torna a disposizione Cardini

Calcio. Serie D ai nastri di partenza, vigilia di Savona-Rignanese. Tabbiani suona la carica: "Pronti per affrontare questa nuova avventura"

Poco più di ventiquattro ore al via della nuova Serie D 2017-2018: Savona, Finale e la neo-promossa Albissola sono pronte a calarsi in clima campionato, che si preannuncia, così come lo scorso anno, incerto ed equilibrato. Saranno tre incroci tra liguri e toscane ad accendere i riflettori sulla prima domenica di settembre: oltre a Finale-Forte Querceta e San Donato Tavarnelle-Albissola, in programma anche Savona-Rignanese, sfida inedita per la squadra biancoblù, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia contro la Lavagnese.

I ragazzi hanno lavorato bene per tutta la settimana – racconta mister Tabbiani alla vigilia del debutto in campionato – compresa la rifinitura di questa mattina dove abbiamo focalizzato l’attenzione sulle situazioni di palla inattiva per limitare al minimo gli errori commessi domenica scorsa in Coppa Italia. La squadra sta bene e ci riteniamo pronti per affrontare questa nuova avventura”.

In settimana la società biancoblù ha messo a segno un altro colpo di mercato con l’arrivo del centrocampista classe ‘98 Jacopo Cioce: “E’ un ragazzo giovane di notevole qualità, con una ottimo tocco di palla che gli permette di giocare al meglio nella posizione di regista: dovrà sicuramente crescere considerando anche il passaggio da Primavera a prima squadra, ma sarà un elemento prezioso durante l’arco della stagione”.

Assenti per la gara di domani Dalessandro (ormai prossimo al recupero) e Ferrando (squalificato): “Non cambieremo molto rispetto al match di domenica scorsa: tornerà a disposizione Cardini e anche Vittiglio è pronto per poter giocare dall’inizio. Con le cinque sostituzioni avrò modo di valutare varie situazioni anche a partita in corso, ma l’unico nostro obiettivo di domani sarà quello di vincere e migliorare le prestazioni offerte fin qui”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU