Calcio - 02 settembre 2017, 17:44

Calcio, Plodio: per l'inizio del campionato arriva il nuovo campo in erba naturale

Calcio, Plodio: per l'inizio del campionato arriva il nuovo campo in erba naturale

Un sogno diventato realtà. L'Asd Plodio 1997 avrà il suo campo da calcio in erba naturale. I lavori sono iniziati lo scorso mese di agosto. In questi giorni, per la precisione tra oggi e domani, i tecnici dovrebbero concludere la posa del manto erboso. Una volta terminata tale operazione, il terreno di gioco sarà lasciato riposare per circa un mese (bagnato frequentemente) in modo tale che l'erba attecchisca. 

Salvo questioni legate alla burocrazia, il nuovo campo sarà pronto per le prime giornate di campionato. L'opera è stata finanziata con un piccolo contributo da parte del Comune di Plodio, in sinergia con la società e alcuni privati cittadini.

"Si tratta di un'opera che va ad arricchire il patrimonio sportivo del nostro Comune - spiega il sindaco Gabriele Badano - nonostante il delicato equilibrio di bilancio, siamo riusciti a dare un contributo parziale per la realizzazione di questo progetto. Siamo molto soddisfatti, come amministrazione comunale vogliamo ringraziare la società sportiva e i privati che hanno contributo alla realizzazione del nuovo manto erboso. Il nostro auspicio è che l'Asd Plodio 1997 possa valorizzare e gestire al meglio i nostri impianti sportivi".  

"Dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale per il grande sforzo profuso - commenta il direttore sportivo dell'Asd Plodio Fabio Abate - per la nostra società si è realizzato un sogno impensabile fino a pochi anni fa. Una menzione speciale va rivolta anche alle ditte di 'Paoletta Massimo' e 'Castiglia Costruzioni Srl'. La nostra è una realtà che fonda le proprie radici sull'aggregazione sociale - spiega - speriamo che la realizzazione del nuovo campo possa essere un fattore trainante per coinvolgere maggiormente la comunità locale". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU