E’ stato fin qui uno dei giocatori che ha convinto maggiormente tifosi e addetti ai lavori: Marco Tognoni, esterno offensivo del nuovo Savona di mister Tabbiani, ha regalato vivacità al gioco degli striscioni in tutte le amichevoli disputate dai biancoblù. Corsa, dribbling e tiro dalla distanza sono alcuni dei punti di forza del fantasista ex Lavagnese.
“Contro il Bra ci tenevamo a far bene – racconta Tognoni - per cercare di capire il nostro livello dopo venti giorni di preparazione in cui il mister ha cercato fin da subito di imporre una precisa identità di gioco. Sappiamo di dover crescere ancora tanto, ma penso che ci sia tutto il tempo necessario per farci trovare pronti in vista della gara di Coppa Italia con la Lavagnese”.
Aver lavorato insieme a mister Tabbiani lo scorso anno è un aspetto positivo che potrà aiutare l’intera rosa savonese: “Insieme a Vittiglio, Venneri e Bacigalupo l’intesa è già piuttosto buona, avendo giocato insieme la passata stagione, ma tutta la squadra potrà dire la sua in questo campionato insieme a liguri e toscane, all’incirca le stesse compagini che avevamo già affrontato l’anno scorso”.
Obiettivo stagionale?: “Dobbiamo lavorare tantissimo per portare in alto i colori biancoblù; sono molto felice di essere a Savona e darò tutto me stesso per aiutare questa squadra a raggiungere un traguardo importante”.