Calcio - 27 maggio 2017, 19:01

Calcio, Pavia. Chiaria non si fida nel Vado: "Il loro potenziale lo hanno espresso solo nella ripresa"

Le dichiarazioni della punta ai microfoni di Sportpavia24

Calcio, Pavia. Chiaria non si fida nel Vado: "Il loro potenziale lo hanno espresso solo nella ripresa"

Protagonista di un finale di stagione in crescendo, Roberto Chiaria è pronto a riprendere il suo posto al centro dell’attacco Azzurro nella semifinale di ritorno contro il Vado dopo aver saltato la partita di andata per squalifica: “È stata dura stare fuori ma sono contento e orgoglioso per la partita che hanno disputato i miei compagni. Sono riusciti a farmi passare la malinconia. Ho cercato di allenarmi bene perchè, soprattutto in questo momento della stagione, è importante mantenere alta l’intensità”.

Il centravanti del Pavia ha raccontato le sue impressioni sulla gara di andata: “All’inizio forse hanno patito più di noi la partita, il tifo, il contesto e sono stati forse un po’ intimoriti da un grande Pavia. Nella ripresa sono venuti fuori bene: il Vado è quello del secondo tempo, dobbiamo stare attenti. Peccato aver preso quel gol nel finale ma forse servirà a tenere ancora più alto il nostro livello di attenzione e concentrazione“.

Chiaria che oltre a inseguire un traguardo sportivo, oggi festeggerà un importante traguardo personale: a Pisa sarà infatti proclamato dottore in lettere orientalistiche all’Università di Pisa: “È una grande soddisfazione che ripaga di tanti sforzi, miei e della mia famiglia che mi ha sempre sostenuto

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU