"Un'ultima spiaggia, mi sembra eccessivo definirla tale, ma è indubbio che la partita di domani con la Rivarolese rappresenterà una tappa di grande importanza per il finale di stagione".
Valter Battiston, direttore sportivo del Vado, non si nasconde alla vigilia della sfida conto gli avvoltoi. Battere i ragazzi di Sorbello permetterebbe infatti ai rossoblu di rientrare prepotentemente in corsaper il secondo posto e di scacciare via l'ombra della crisi:
"Dopo il ko con l'Albissola la squadra ha vissuto un passaggio a vuoto fisiologico, come capita a qualsiasi tipo di formazione. Speriamo di poter chiudere questo momento domani, per affrontare le restanti partite con lo spirito giusto.
Indipendentemente dal nostro piazzamento finale tutta la squadra dovrò meritarsi di valere la divisa che indossa, anche perchè come si suol dire, le ultime partite sono quelle che restano maggiormente impresse nella memoria ed è inevitabile che ci baseremo anche su di essere per fare le nostre valutazioni in vista del prossimo campionato.
Chittolina pesante? Sappiamo bene che il nostro campo rappresenta un handicap non indifferente: siamo una squadra molto tecnica e fisicamente non molto prestante, ma sportivamente parlando, con le buone o con le cattive, dovremo conquistare l'intera posta in palio".