Calcio - 24 febbraio 2017, 12:59

Calcio, Finale. Stamattina è stato presentato il nuovo inno a cura di Massimo Vio (CLICCA E ASCOLTA)

Carico mister Buttu: "Con un inno simile si parte 1-0 per noi"

Calcio, Finale. Stamattina è stato presentato il nuovo inno a cura di Massimo Vio  (CLICCA E ASCOLTA)

Un proverbio cinese dice che a molti pensieri devono seguire poche parole. Poche parole che racchiudono un’intera cittadina di circa 12.000 anime e la passione verso la propria squadra di calcio. E’ questo il nuovo inno “Forza Finale”, ideato dal tifoso Massimo Vio e realizzato con la collaborazione dei “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”, presentato stamattina durante la puntata del programma radiofonico “Italo’s Village” (in onda sulla web radio “BRG Radio”), e che risuonerà dalla prossima gara interna del Finale sugli spalti del “Borel”.

Un inno nato dal legame che si è creato tra Vio, storico amico del mister Pietro Buttu, e la gente finalese, come spiega lo stesso autore del testo: “E’ tutto nato in segno di riconoscenza per l’affetto e l’amicizia che la gente di Finale mi ha dato in questi miei anni di permanenza qui. E’ un inno non solo mio: io l’ho scritto col cuore e l’ho vissuto, e dico che è un inno per il Finale, per Finale e per tutta la sua gente”. Gli fa eco Pietro Buttu, intervenuto telefonicamente che ammette: “Penso all’inno come ad un legame fra i ragazzi e la città, un senso di appartenenza importante, straordinario. Con questo inno si parte dall’1-0 per noi. Con questa squadra abbiamo fatto di tutto, mancava l’inno e Massimo ha scritto un pezzo di storia”.

Appuntamento con la storia quindi da domenica prossima, il 5 marzo, quando, per la prima volta, le poche ma rappresentative parole del nuovo inno daranno la carica agli undici giallorossoblu che affronteranno tra le mura amiche il Sestri Levante.

Per ascoltare l'inno CLICCA QUI

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU