Calcio - 07 settembre 2016, 15:43

Calcio, Pontelungo, Passi avanti per Giunta: "Stiamo crescendo, la rosa ampia può regalarci più serenità"

Calcio, Pontelungo, Passi avanti per Giunta: "Stiamo crescendo, la rosa ampia può regalarci più serenità"

E' un Pontelungo in pieno rodaggio quello che si è presentato ieri sera a Lusignano. La squadra guidata da Alessandro Giunta è riuscita a qualificarsi per la finale con la Baia Alassio, superando 2-1 il Cervo, ma le premure del tecnico ingauno erano tutte rivolte al grado di crescita della squadra, chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due stagioni in Prima Categoria:

"Siamo ancora un filo imballati, e si è visto, ma sono molto contento dei progressi che stanno dimostrando i ragazzi. Forse abbiamo faticato un pizzico in più del previsto nella fase di recupero palla, ma credo che le nostre difficoltà siano state dovute alla mancanza di elementi a centrocampo. Bisogna rendere anche onore agli avversari, un'ottima compagine per la Seconda Categoria, ma detto questo avremmo sicuramente potuto arrotondare con maggior efficacia il risultato nel secondo tempo.

La rosa più ampia? Sicuramente è un passo avanti non di poco conto. Avere giocatori di buon livello in panchina ti permette di bilanciare meglio le forze e di affrontare con maggior serenità eventuali squalifiche od infortuni".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU