Pallanuoto - 07 agosto 2016, 10:16

Rio 2016. Pallanuoto: per Matteo Aicardi naso rotto e setto nasale deviato

Il duro colpo subito contro la Spagna costa caro al centroboa azzurro che però non molla: appena possibile, grazie all'ausilio di una protezione speciale, Aicardi tornerà a disposizione del CT Campagna.

Rio 2016. Pallanuoto: per Matteo Aicardi naso rotto e setto nasale deviato

Esordio shock ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per Matteo Aicardi: toccato duramente in volto dallo spagnolo Munarriz, il pallanuotista savonese è stato costretto ad abbandonare dopo pochi minuti la sfida contro la Spagna.

L'esito degli accertamenti svolti presso il Pronto Soccorso del Villaggio Olimpico ha evidenziato la rottura del naso con tanto di deviazione del setto nasale. 

L'infortunio terrà sicuramente out Aicardi dal match con la Francia di domani (h 15.20). In vista però delle altre gare della prima fase, non è escluso che il centroboa della Pro Recco possa tornare disponibile indossando una speciale maschera protettiva.

Proseguirà dunque l'avventura a cinque cerchi del talento di Tovo San Giacomo: l'augurio è che possa continuare in maniera migliore rispetto ad un inizio che, di positivo, ha regalato solo il successo thrilling del Settebello sulla selezione spagnola.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU