E' stata una vera e propria liberazione quella vissuta domenica pomeriggio dai giocatori del Varazze. Dopo le aspettative in parte fallite nel corso della stagione, i nerazzurri non si sono persi d'animo nel corso dei playoff riuscendo a portare a casa lo scalpo di Don Bosco Vallecrosia, Intemelia, Pallare e Ronchese.
Un'inversione di tendenza netta, soprattutto sotto il profilo mentale, come conferma Luca Calcagno:
"Ora siamo in ballo e balliamo, su di noi sono arrivate tante critiche anche ingiuste nel corso della stagione e abbiamo talmente tanta carica addosso che domenica prossima proveremo a battere anche la Campese.
E' vero, è stato un anno particolare, dove abbiamo probabilmente avvertito l'obbligo di vincere il campionato ad ogni costo. Questo in parte può averci paradossalmente frenato, così come l'attenzione che i nostri avversari ci riservavano nell'affrontarci: secondo gli addetti ai lavori eravamo il team da battere e ogni squadra moltiplicava le proprie energie pur di riuscire a sfilarci i tre puntii.
Nel momento chiave abbiamo però avuto la forza di tirare fuori gli attributi, a conferma di come il nostro spogliatoio sia composto da uomini veri, pronti ad assumersi le proprie responsabilità. Ora è giusto festeggiare, ma ripeto: domenica si tornerà in campo per vincere".