Calcio - 01 maggio 2016, 19:00

Savona Calcio, le voci dagli spogliatoi; Braghin: “Siamo rimasti sul pezzo ed abbiamo onorato la maglia”

Quinto risultato utile consecutivo per i biancoblu che, senza penalizzazioni, sarebbero fuori dai playout

Savona Calcio, le voci dagli spogliatoi; Braghin: “Siamo rimasti sul pezzo ed abbiamo onorato la maglia”

Un Savona non spettacolare, ma concentrato e concreto riesce a battere di misura la Pistoiese nonostante l’esito di questo campionato, esclusi capovolgimenti extra calcistici, sia presumibilmente compromesso. Resta il rammarico perché questa squadra, in altre situazioni, avrebbe potuto ambire a qualcosa di più importante.

Mister Braghin è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo compiuto una gran partita in fase difensiva, concedendo solo una palla goal nel primo tempo. Non abbiamo creato molto in attacco, ma non era una partita facile; faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno lottato su tutti i palloni non concedendo nulla ad una buona squadra”.

Nelle ultime cinque partite il Savona ha ottenuto undici punti e subito una sola rete: “L’importante è riuscire a subire poco e in questo momento lo stiamo eseguendo; a Prato, per provare a vincere, dovremo essere compatti e riuscire a sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno”.

Di altro umore il tecnico ospite Bertotto, che vede avvicinarsi pericolosamente l’incubo playout: “E’ una sconfitta che dà fastidio, abbiamo fatto noi la partita, ma ci è mancata la brillantezza delle partite precedenti. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi per voglia ed impegno, ma serviva più qualità in fase offensiva”.

Giovanni Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU