Una partita che, in questo momento, non ha più nulla da dire, ma il ricorso ancora aperto lascia ancora un barlume di speranza.
Alla vigilia dell’ultima partita casalinga del Savona in questo campionato, mister Braghin si presenta in sala stampa dopo la consueta rifinitura: “Dobbiamo considerare che senza i punti di penalizzazione staremo lottando per la salvezza diretta. Le motivazioni per fare bene domani sono tante: in casa dobbiamo evitare di fare brutte figure ed a fine anno i calciatori sono stimolati a giocare bene per avere l’opportunità di trovare nuovi ingaggi”.
La Pistoiese, compagine costruita per ambizioni differenti, sta lottando per evitare i playout: “E’ una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma: arrivano da due vittorie consecutive e da una prestazione importante a Teramo”.
Presenti in sala stampa anche Francesco Virdis e Marco Cabeccia: “Purtroppo questa stagione è incomparabile con le precedenti che ho passato qui”, inizia il bomber sardo “proverò a dare il massimo nelle partite che rimangono per lasciare un ricordo positivo. Sul campo, però, non siamo retrocessi, delle vicende extracalcistiche non voglio discuterne”.
Dello stesso avviso il capitano biancoblu: “Personalmente ho sofferto molto quest’anno; mi sono legato alla città e un briciolo di speranza dentro di me lo ho ancora; domani giocheremo al massimo perché saremo davanti ai nostri tifosi e non regaleremo nulla a nessuno”.