Calcio - 22 novembre 2015, 10:42

Calcio, Eccellenza: Unione Sanremo e Rivasamba sul cammino di Cairese e Finale

Al via l'undicesima giornata

Calcio, Eccellenza: Unione Sanremo e Rivasamba sul cammino di Cairese e Finale

Riparte l’eccellenza ligure, giunta all’undicesima giornata, con due trasferte impegnative per le savonesi. I valbormidesi della Cairese faranno visita al Comunale all’Unione Sanremo. Con l’arrivo in panchina di Cevoli, i matuziani tenteranno di riprendere il ritmo positivo di inizio stagione, in modo da recuperare il gap dalla capolista Magra Azzurri. I gialloblu di mister Giribone invece cercheranno di strappare per lo meno un pareggio in modo da mettersi alle spalle un periodo davvero buio, caratterizzato anche dalla pesante sconfitta incassata al Brin domenica scorsa per mano del Lerici Castle, e tentare di mettersi al sicuro da una zona di classifica diventata ormai pericolosa e preoccupante.

I giallorossi del Finale se la vedrà invece con il Rivasamba, squadra finora ostica da affrontare per tutti e i salute. Dopo la sonora vittoria casalinga sulla Sammargheritese di domenica scorsa, la squadra di Buttu prova a sognare in grande e mira a soffiare il secondo posto ai Matuziani e punta ancora una volta all’unione del gruppo, punto cardine della del club.

La capolista Magra Azzurri attende tra le mura amiche la neopromossa Voltrese, rivelazione del campionato. Molto attesa è la sfida tra i bomber delle due compagini: Giuseppe Bertuccelli, capocannoniere con 13 reti, tenterà l’allungo su Umberto Cardillo, fermo a quota 11. I frontalieri del Ventimiglia faranno visita al Real Valdivara, mentre il Rapallo ospiterà i nerazzurri dell’Imperia. Interessante sarà seguire il derby tra Angelo Baiardo e Genova Calcio, entrambe in ripresa e con alle spalle un buon numero di risultati utili. Si chiude con Sammargheritese – Busalla e Lerici Castle – Sestrese, con il fanalino di coda galvanizzato dall’importantissima vittoria in ottica salvezza ottenuta domenica a Cairo Montenotte.


Il tabellino completo:

Unione Sanremo – Cairese

Rivasamba – Finale

Angelo Baiardo – Genova Calcio

Lerici Castle – Sestrese

Rapallo – Imperia

Real Valdivara – Ventimiglia

Sammargheritese - Busalla

Magra Azzurri – Voltrese

 

 

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU