Altri sport - 19 ottobre 2015, 10:45

Hockey Prato femminile: il Cus Torino ha gioco facile con l'H.C. Savona

Hockey Prato femminile: il Cus Torino ha gioco facile con l'H.C. Savona

È un Savona spento e confusionario quello che affronta nell'inconsueto campo di casa dell'ospitalissima Bra, il CUS Torino.
La squadra bianco verde si presenta leggermente rimaneggiata, con 9 savonesi e con la gran parte di Under 16, inoltre con un solo cambio a disposizione per le assenze pesanti, una su tutte quella del portiere titolare Giulia Mearelli, bloccata per motivi di salute.

Tra i pali è presente la giovanissima Aurora Genta giocatrice con pochissima esperienza, che nonostante la grossa responsabilità, incarna al suo meglio la posizione incassando le cinque reti con coraggio senza possibilità di sostituzione.

La maggior parte delle azioni non hanno avuto finalizzazione per la leggerezza dell'attacco che non ha mai portato il suo vertice nell'area Torinese.
Le uniche azioni nella 22 avversaria sono partite dalla mediana destra Martina Cozzolino oggi capitana della squadra savonese che in più occasioni si è presentata in area con un ottimo spunto, purtroppo sempre poco seguita dalle compagne.

Onnipresente il trio delle Braidesi di acciaio, Pizzonia, Scardamaglia e Tchernykh veterane di lusso che oltre a filtrare il gioco Cussino, creano le ripartenze di quello della Torretta.
Ma sono quasi sempre queste quattro atlete a giostrare in campo e a tenere in piedi il Savona, è un peso non indifferente che però non ingombra e adombra l'esperienza delle stesse che reggono stringendo i denti per tutta la partita.

Il primo tempo si conclude con tre reti incassate e nessuna azione di attacco, tutta altra aria nel secondo tempo che vede invece, la tenuta per gran parte della ripresa e finalmente le discese nella 3/4 avversaria.
Equilibrio completo dei tiri su corto 2/2 con però lo score positivo di reti a favore su corner delle gianduiotte.

Poi il crollo definitivo con altre due reti incassate che portano il finale sul 5-0 per le Torinesi.
Il Savona paga tuttavia oltremodo la partita nel punteggio, per la grande inesperienza tattica di molte giocatrici giovani.
Onore al CUS Torino che ha incarnato la partita nella giusta maniera, riuscendo ad interpretare al meglio le mancanze savonesi, portando a casa tre punti preziosi.


Ecco la formazione di giornata del Savona:

Aurora Genta (Gk)
Vittoria Vignola
Pina Scardamaglia (Vk)
Masha Tchernykh
Alice Piombo
Chiara Manzino
Andrea De Cesare
Teresa Pizzonia
Emma Ferretti
Martina Cozzolino (K)
Gaia Genta

A disposizione:
Gabriela Mihalescu 

P-B-

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU