Calcio - 06 settembre 2015, 19:28

Calcio, Vado. Sardo punisce i rossoblu, rossoblu sconfitti di misura dal neopromosso Pinerolo

Resta il rammarico per un approccio alla gara non perfetto

Calcio,  Vado. Sardo punisce i rossoblu, rossoblu sconfitti di misura dal neopromosso Pinerolo

Esordio non memorabile per il Vado che, oggi pomeriggio, sono usciti sconfitti nel match d'esordio interno con il Pinerolo

 

Le squadre sono schierate in campo tutte e due con il 433. i Piemontesi approcciano il match con grinta cattiveria ed intensità e la difesa del Vado va subito in difficoltà: passano due minuti dal fischio d’inizio quando Sardo, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra, si presenta in area e passa al centro per l’accorrente Dalla Costa che lascia partire un buon tiro ma il giovane portiere, classe ’98, Pastorino riesce a neutralizzare con i piedi. La pressione rimane costante ed il Vado non riesce a trovare gli spazi per ripartire. Al minuto 22 il capitano Sancinito sbaglia un pallone in uscita sulla propria trequarti regalandolo a Sardo, l’esterno si invola verso la porta difesa da Pastorino e giunto ai 20 metri lascia partire un destro preciso che si infila nell’angolino: 0-1. Trovandosi sotto nel punteggio il Vado prova a svegliarsi e cominciare a giocare ed è proprio il capitano Sancinito che prova ad imbeccare l’esterno sinistro Siciliano con una splendida palla di esterno destro ma il numero 11 sbaglia il controllo di petto allungandosi il pallone e arrivando davanti al portiere in leggero ritardo. Ora sono i ragazzi di Tabbiani ad avere in mano il pallino del gioco e, sfruttando dei palloni velenosi provenienti dalla fascia destra, vanno vicini al gol in due occasioni: la prima è creata dall’interno di centro campo Albamonte che ruba un bel pallone e mette in mezzo un passaggio rasoterra ma la punta Lazzaro non riesce a battere in rete; la seconda capita al il terzino destro Tolaini che fa tutto benissimo sulla fascia ma appena entrato in area lascia partire una conclusione rasoterra fuori di pochi millimetri alla destra di Feleppa. Prima della pausa ci prova anche Chiarabini ma il suo mancino da 25 metri è alto sopra la traversa.

Al rientro in campo le formazioni sono invariate ma si nota chiaramente come il Pinerolo abbia abbassato di parecchi metri il proprio baricentro, lasciando il pallino del gioco completamente nelle mani dei liguri i quali non riescono comunque a trovare spazi e sono obbligati a provarci con velleitarie conclusioni dalla distanza. La seconda frazione di gioco scorre senza troppi pericoli per i piemontesi guidati da mister Mistico’ e nonostante i continui tentativi dei Biancorossi la difesa regge chiudendo la partita sullo 0-1. 

Prova di personalità per i ragazzi del Vado che hanno provato a ribaltare il risultato lottando ma complice un pizzico di sfortuna non sono riusciti neanche a pareggiare, resta il rammarico per avere regalato i primi venticinque minuti alla formazione ospite. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU