Si è conclusa così, con gli applausi sulle tribune del Bacigalupo a mister Riolfo, una delle giornate più lunghe della storia del Savona Calcio.
Alla fine, rispetto a quanto preventivato, la società del presidente Aldo Dellepiane ha annunciato l'imminente pagamento degli stipendi arretrati e la presentazione della fidejussione, paletti necessari per l'iscrizione in Lega Pro,
Rasserenato il quadro societario (nessun ingresso è stato paventato dall'A.d. Santucci), la palla è passata a mister Giancarlo Riolfo che, davanti a fotografi e giornalisti, ha firmato il contratto che lo legherà ai biancoblu anche nella prossima stagione.
Di seguito il sunto del convulso pomeriggio vissuto dal Delfino tra paure svanite e rinnovate speranze.
16:40 Buon pomeriggio a tutti gli amici di Svsport, mancano pochi minuti all'inizio della conferenza stampa indetta da mister Giancarlo Riolfo, all'interno della quale verranno svelati i destini del Savona Calcio e del tecnico andorese.
La tribuna del Bacigalupo si sta mano a mano animando in vista dell'appuntamento con i giornalisti fissato per le 17:00
16:57 conferenza stampa posticipata di 15 minuti
17:20 ancora qualche minuto di attesa. Un eventuale ritardo può far presagire un esito positivo per le sorti del Savona
17:28 Si sparge ottimismo nei pressi del Bacigalupo. La convinzione all'esterno dell'impianto bianco blu è che il tecnico andorese resti al Savona
17:37 Riolfo è arrivato al Bacigalupo. Sorridente
17:50 Sta per iniziare la conferenza
17:55 Aspettando l'arrivo di tutti i dirigenti, Riolfo scherza con i giornalisti
18:00 Santucci presenta Riolfo: "Ci davano già per spacciati, ma siamo l'araba fenice; Mister Riolfo ha firmato per il prossimo anno e sceglierà personalmente i giocatori. Sarà il comune denominatore di questo nuovo progetto"
18 10 Riolfo si presenta: "avrò tante responsabilità, ma questa avventura mi entusiasma"
18:15 Santucci precisa: "Non é cambiata la compagine della società, i soldi necessari lì abbiamo ottenuti all interno dei soci. Cambierà il consiglio d'amministrazione. Domani saranno pagati gli stipendi arretrati e la prossima settimana sarà presentata la fideiussione"
18:20: già deciso il ritiro, sarà a Sondalo ed è confermata l'amichevole con il Torino il 22 luglio
18:23: Riolfo sui giocatori: "ho lavorato più sugli aspetti logistici, ma ci sarà tempo per fare la squadra. Virdis? È lecito sognare, ma ci sono tanti buoni attaccanti sulla piazza"
18:30 Riolfo riceve l abbraccio e gli applausi dei tifosi: "speriamo che questo sia un inizio per un lavoro da continuare tutti assieme. Il Savona ha bisogno dei suoi tifosi e vogliamo rendervi protagonisti del nostro progetto"