Due vittorie esterne consecutive, la zona playout distante due punti. La cura Tabbiani sembra funzionare per il Vado, anche grazie agli innesti di mercato operati dal D.S. Paolo Scalzi.
Andrea D'Alessandro, innesto offensivo della sessione dicembrina, ha infatti realizzato la tripletta che ha permesso ai rossoblu di espugnare il campo del Valle d'Aosta:
"Merito mio? Assolutamente no - si schermisce il dirigente vadese - D'Alessandro è un ottimo giocatore e optare per un elemento della sua qualità è davvero facile. Siamo stati bravi a trovare le giuste condizioni per tesserarlo, quello sì. Ma i complimenti vanno rivolti a tutta la squadra, che, grazie a un atteggiamento più offensivo, sta riacquisendo autostima e personalità: per tutti i novanta minuti abbiamo gestito l'incontro in maniera autorevole, permettendo ai nostri avversari di rientrare in gara su nostre ingenuità. Classifica migliorata? Certo, non possiamo lamentarci, ma Caronnese e Novese ci aspettano al varco e anche le altre contendenti per la salvezza non intendono mollare la presa".