Calcio - 21 dicembre 2014, 11:10

Calcio, mister Saccone si dà alla scrittura. Ecco la favola di Arianna e Ginevra

i fondi raccolti saranno destinati all'Ospedale Gaslini di Genova

Calcio, mister Saccone si dà alla scrittura. Ecco la favola di Arianna e Ginevra

Arianna e Ginevra sono nate di sei mesi e mezzo il 1 novembre 2013 e hanno trascorso i primi novanta giorni della loro vita presso il reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Gaslini di Genova.

Dopo tre mesi, il 29 gennaio 2014, la mamma ed il papà hanno potuto finalmente portarle a casa a Finale Ligure.

Il padre Pietro Saccone ha scelto di raccontare questa storia a lieto fine nel libro “Favola Sprint. Protagonista del volume una cicogna, che mentre è in volo e sta portando un bambino, ha un incidente. A soccorrerla le formiche, che dopo mesi di cure le permettono di riprendere il volo e tornare a casa. “Una piccola sosta di riparazione, spiega Pietro. Il libro racconta, come una favola, l’esperienza vissuta al Gaslini. Devo ringraziare mia moglie Erika che mi ha aiutato a scriverlo e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzarlo, da un’amica designer che ha curato la grafica, al signor Silvio Manietto che li ha stampati gratuitamente”.

Il volume, oltre a raccontare in maniera fiabesca la storia di Pietro e della sua famiglia, nasce con uno scopo benefico: tutto l'incasso sarà infatti devoluto alla terapia intensiva neonatale dell'ospedale.

Il reparto, sottolinea Pietro, ha bisogno di strumenti per salvare i piccoli prematuri ed ogni contributo é un gesto di grande nobiltà”.

 I volumi sono disponibili presso Libreria Come un Romanzo a Finalborgo o presso il negozio di piastrelle “Home”, in piazza Vittorio Veneto a Finale Ligure. L’offerta è libera, versando un contributo minimo di cinque euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU