Dopo una prima giornata scoppiettante e densa di spunti interessanti, le squadre savonesi sono pronte a tornare in campo per la seconda giornata del torneo di Promozione.
Dopo i molteplici derby che hanno costellato la scorsa domenica, per le formazioni portacolori della nostra provincia è tempo di confrontarsi con le imperiesi e le genovesi.
L'unica eccezione è rappresentata da Albenga e Legino, due squadre che si conoscono a menadito dopo la reciproca cavalcata nello scorso campionato di Prima Categoria. Le ambizioni però quest'anno sono diverse, con i verdeblu di Tobia alla ricerca della salvezza, mentre gli ingauni tenteranno fino all'ultimo di potersi insediare in zona playoff.
Il medesimo traguardo che si è prefissa l'Albissola alla ricerca del quinto successo consecutivo nelle gare ufficiali: l'esame odierno si dimostrerà come la miglior cartina tornasole possibile sullo stato di salute dei ceramisti, chiamati a ricevere l'ostico e quadrato Taggia.
Pronto a sfruttare il momento positivo è anche il Bragno, vincitore all'esordio sul Ceriale (al primo appuntamento interno con il Serra Riccò), ma occhio alla Voltrese, smaniosa di riuscire a centrare una promozione in Eccellenza, per troppi anni soltanto sfiorata.
Trasferta genovese anche per la Loanesi, al Gambino di Arenzano, dove i rossoblu di Biolzi tenteranno di raccogliere altri punti utili per la salvezza dopo il buon esordio con l'Albenga.
Test a dir poco impegnativo, in chiusura, per il Varazze, chiamato a realizzare un'autentica impresa al Comunale di Sanremo per strappare punti al dream team Carlin's Boys.
Chiudono il programma Campomorone - Cogoleto e Rivarolese - Borzoli.
Il programma odierno:
Albenga - Legino
Albissola - Taggia
Arenzano - Loanesi
Campomorone S.Olcese - CFFS Cogoleto
Carlin's Boys - Varazze Don Bosco
Ceriale - Serra Riccò
Rivarolese - Borzoli
Voltrese - Bragno
La Classifica:
Voltrese 3
Carlin's Boys 3
Rivarolese 3
Bragno 3
Albissola 3
Borzoli 1
Taggia 1
Arenzano 1
Campomorone 1
Albenga 1
Loanesi 1
Ceriale 0
Cogoleto 0
Varazze 0
Serra Riccò 0
Legino 0