Calcio - 21 settembre 2014, 19:01

Calcio, Finale: Pusceddu torna a sorridere. "Vittoria importante per classifica e morale"

Felice bomber Rocca: "Grande partita, vittoria dedicata al mio amico Dell'Isola"

Calcio, Finale: Pusceddu torna a sorridere. "Vittoria importante per classifica e morale"

Il passo falso all'esordio è già dimenticato: il Finale espugna il campo di Molassana e conquista così i primi tre punti del campionato, per la soddisfazione di mister Pusceddu:

"Qualcuno all'inizio mi avrà dato del matto leggendo la formazione, con Scalia e Zuloaga in panchina, ma in questo campionato avremo bisogno di tutti per riuscire a raggiungere la salvezza il prima possibile. La prestazione è stata ottima, con Porta praticamente inoperoso, mentre Pierluigi Piovesan è stato autore di ottime parate. Il nostro tipo di gioco ricorda la mia Veloce? E' vero, ma rispetto al primo anno in granata qui c'è più qualità diffusa, specialmente nei ragazzi più giovani: penso a Zuloaga, ai fratelli Rocca, Gheorghita, Genta, Anania... il materiale per continuare a crescere c'è, sta a noi saperlo sfruttare al meglio. Questi sono ragazzi per bene, quasi avevano timore di esultare in casa dei nostri avversari, ma li ho spinti a farlo perchè è giusto godersi i momenti più belli che il calcio sa regalare".

La parola passa ad Andrea Rocca, autore dei due gol di giornata: "Bene così, per lo spirito e per i punti portati a casa, mettere fieno in cascina per la salvezza ci tornerà sicuramente utile nel corso dei prossimi mesi. La dedica di queste due reti? Per il mio amico Matteo Dell'Isola, aveva purtroppo un conto in sospeso con il Molassana dai tempi della Loanesi e questa doppietta è tutta per lui".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU