Calcio - 16 marzo 2014, 18:06

Calcio, Venezia - Savona. Corda ha solo un rimpianto: "Avessimo passato indenni i primi minuti della ripresa commenteremmo un'altro risultato"

"Abbiamo disputato comunque una grande partita. Un plauso a Simoncelli e Cannoni"

Calcio, Venezia - Savona. Corda ha solo un rimpianto: "Avessimo passato indenni i primi minuti della ripresa commenteremmo un'altro risultato"

Non ha il minimo dubbio mister Ninni Corda nell'immediato dopopartita di Unione Venezia-Savona. "Abbiamo giocato una grande partita - ha detto convinto -, spiace solo per aver sofferto nei primi dieci, dodici minuti della ripresa: se fossimo riusciti a passare indenni quel periodo, senza subire il gol del pareggio, probabilmente saremmo qui a commentare un altro risultato".

Nel finale c'è stata anche una grossa palla gol per il duo Cesarini-Virdis...

"Vero, anche quello poteva essere un episodio determinante. Cesarini per eccesso di altruismo ha voluto servire Virdis e l'azione è sfumata, ma pazienza. Abbiamo ottenuto un risultato importante, non dimentichiamo neanche che eravamo in grossa emergenza".

Tantissime assenze nel Savona, ma anche chi è subentrato ha fatto la sua partita...

"Sì, Simoncelli e Cannoni hanno cambiato in positivo il nostro match. Bisogna spendere una parola per il giovane Cannoni, che ha fatto una mezz'ora di grandissima intensità, facendosi trovare pronto all'esordio. Segno che ha lavorato bene in questi mesi ed è cresciuto. Ci potrà dare ancora una mano in futuro".

Si chiude una settimana importante per il Savona. La conferenza stampa che ha presentato i programmi futuri societari e questo bel pari a Venezia....

"Poche parole e tanti fatti. Li fa la società, li fa anche la squadra, perchè, ripeto, il pari di Venezia è sicuramente un grande risultato".

Un pari, fra l'altro che porta ad otto i punti di vantaggio sulla decima piazza. Un divario considerevole in ottica play-off, a cinque giornate dal termine del torneo.

"Francamente non guardiamo la classifica e andiamo avanti domenica dopo domenica. Pensiamo già al match col Vicenza: abbiamo qualche sassolino da toglierci dopo la partita dell'andata e la vittoria in casa manca da troppo tempo..."

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU