Calcio - 12 marzo 2014, 10:04

Calcio, Albenga. Il presidente Tomatis è pronto alla volata finale: "I playoff restano il nostro obiettivo"

"Domenica con il Legino ci aspetta una gara ostica. Per il derby con l'Andora sogno un "Riva" gremito"

Calcio, Albenga. Il presidente Tomatis è pronto alla volata finale: "I playoff restano il nostro obiettivo"

Quante cose sono cambiate in casa dell'Albenga nel giro di pochi mesi: dopo l'arrivo in panchina di Enrico Sardo e la pesante campagna di rafforzamento dicembrina, la formazione ingauna ha letteralmente svoltato, riportandosi a soli tre punti dalla vetta della classifica.

Il presidente Andrea Tomatis si gode giustamente il momento, in attesa del big match con il Legino:

"Affronteremo una squadra compatta e molto ostica, che già all'andata ci fece un brutto scherzo. Sono però sicuro che la voglia di rivincita dei ragazzi ci possa permettere di arrivare all'incontro con i verdeblu nelle migliori condizioni possibili".

Negli ultimi mesi avete subìto una vera e propria metamorfosi, come devono essere divisi i meriti di questa vera e propria metamorfosi?

"Sarò banale, ma i meriti sono di tutti: dal mister, alla squadra, alla dirigenza, ai nuovi arrivi. Tutti abbiamo dato il nostro contributo, compattandoci, affinchè l'Albenga potesse risalire quanto prima la classifica".

La tentazione di puntare al primo posto ora è più forte?

"Un passo alla volta. Siamo partiti per disputare un campionato tranquillo, poi le ambizioni mano a mano sono andate a salire. L'obiettivo primario al momento è di qualificarci ai playoff, ci "preoccuperemo" di difendere il  primato solo nel caso riuscissimo a raggiungerlo".

Vi aspetta una serie importante di scontri diretti, è per voi l'ultimo scoglio?

"Assolutamente no, nelle ultime tre gare affronteremo squadre che faranno di tutto per ottenere la salvezza: non ci dovremo assolutamente rilassare, ma sono convinto che la squadra terrà alta la concentrazione fino alla fine.

Tra le gare clou si prospetta anche un imperdibile Albenga - Andora. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni?

"Me lo auguro. Quello che posso garantire è che i nostri tifosi realizzeranno una grandissima coreografia, degna delle due squadre che scenderanno in campo"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU