E' un'edizione ancora più ricca e variegata quella che sta per decollare: il Mese del Mister, tradizionale appuntamento organizzato da Davide Brunello, tornerà infatti a partire da lunedì prossimo, a Borghetto Santo Spirito, con un "parterre de roi" di primissima qualità:
"Come avrete modo di vedere - ci svela lo stesso Brunello - quest'anno ho cercato di coniugare , l'esperienza e la conoscenza di professionisti di alto livello , a quella incontestabile, di grandi figure professionali del calcio dilettantistico ligure , con la speranza di eliminare barriere e luoghi comuni che tengono a distanza, a mio avviso, duefacce della stessa medaglia .
La mia volontà insieme ai dirigenti del PROGETTO CALCIO AlbengaBorghettoCeriale è quella di creare un contesto culturale che raccolga la nostra grande passione ; in modo da suscitare nel nostro movimento , una continua ricerca al miglioramento personale.
Il programma delle serate
Lunedì 3 Marzo
La tattica individuale del difensore esterno
Massimo Oddo (Campione del Mondo 2006 - Ex giocatore di Milan, Lazio e Bayern Monaco, attuale allenatore degli Allievi Regionali del Genoa)
Lunedì 10 Marzo
L'arte della didattica applicata al gioco
Parte Teorica: Prof Riccardo Capanna (preparatore Atletico Professionista, ha lavorato con Napoli, Fiorentina, Genoa, Roma, Inter e Chelsea.
Proposte pratiche: Luca Chiappino (allenatore, con la Primavera del Genoa ha vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, allevando talenti come Elshaarawy, Perin e Cofie)
Lunedì 17 Marzo
Considerazioni sulla fase di possesso palla
Prof. Franco Ferrari (Il maestro di tutti gli allenatori italiani, è considerato uno dei massimi esperti di tattica a livello mondiale)
Lunedì 24 Marzo
Filosofia di gioco nel calcio dilettantistico
Il 3-4-3 di Luca Monteforte
Il 4-4-2 di Pietro Buttu
il 4-3-1-2 di Giancarlo Riolfo
Per info e iscrizioni: 328/8324862 - brunikcoach@gmail.com