VIENNA (Austria)– Il Subbuteo Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (il nuovo Subbuteo), si conferma anche all'estero e si aggiudica un torneo per la prima volta fuori dai confini dello stivale. Reduce dalla ottima semifinale al torneo internazionale di Milano, la squadra biancoazzurra ha sfoderato una nuova straordinaria prestazione, andando a vincere in terra austriaca e, soprattutto, battendo le più forti formazioni di casa e, in finale, la più forte tedesca, al Gran Prix internazionale di Vienna.
Iniziamo dal secondo giorno, proprio quello della vittoria a squadre: il Master (formato da Claudio Dogali, Carlo Alessi ed i due austriaci David Busch e Christian Bluemel) è stato inserito nel girone con la terza squadra del Royal 78 Vienna, la seconda del Wiener Neustadt ed il Mattesburg, tutte formazioni austriache. Alle facili vittorie contro le prime due si contrappone il pareggio (con un gol in meno segnato) contro la terza. Arriva così il secondo posto nel girone ed il passaggio ai quarti di finale, ma scatta proprio in questo momento il momento magico del Master. Al primo turno ad eliminazione diretta i matuziani battono i padroni di casa del Royal 78 (2-1); in semifinale arriva lo scoglio del Wiener Neustadt: partita tiratissima fino alla fine e, quando i tempi supplementari sembrano dietro l'angolo (con il risultato di 1-1) arriva il gol di David Busch a 10 secondi dalla fine e la vittoria. I sanremesi non perdono la concentrazione e, in finale, si trovano di fronte allo Sparta Spreateen Berlino, formazione già battuta a Milano. La partita è quasi sempre in mano ai sanremesi, che vanno avanti sui campi di Dogali e Bluemel e, mentre Busch cerca di contenere il fuoriclasse Kegebein, Alessi viene raggiunto solo nel finale ed il match, anzichè 3-1, finisce 2-1 ma non cambia nulla. E' il trionfo.
Nei tornei individuali del giorno prima, ottima finale per Claudio Dogali, che viene fermato proprio all'ultimo atto della categoria Veteran, dal forte austriaco Robert Lenz. Carlo Alessi si ferma in semifinale, battuto proprio dal compagno di squadra Dogali mente Christian Bluemel, nella categoria 'Open' si ferma al Barrage.
La trasferta di Vienna, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Matuzia e corso Imperatrice ed al 'Big Ben' di piazza Bresca a Sanremo. Prossimo impegno per il ‘Master Sanremo’, a febbraio all’GP internazionale di Parigi. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.