Si festeggerà a pranzo il primo posto provvisorio del Pallare, dopo la prestazione super offerta ieri sera a discapito della Dianese, sconfitta per quattro reti a zero nell'anticipo prenatalizio.
I biancazzurri di Mirco Bagnasco si ritroveranno infatti tra poche ore, di fronte a una tavola imbandita, per celebrare nell'ormai consueto clima famigliare l'arrivo delle festività natalizie.
"Passeremo un gran Natale - commenta a secco il tecnico - ma la serenità del nostro ambiente ce lo avrebbe garantito qualsiasi fosse stata la posizione di classifica. Questi ragazzi meritano però quanto fino ad oggi hanno saputo raccogliere: siamo la squadra che ha vinto più partite, segnato il maggior numero di gol e ottenuto con più frequenza i tre punti lontano da casa: dopo quattordici partite non può essere un caso".
Ma dove può arrivare questo Pallare, squadra a cui non mancano gioco e qualità?
"Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, la scorsa settimana eravamo vicini a giocatori anche importanti, ma per evitare di sforare con il bilancio abbiamo preferito rimanere così. La rosa è ampia e ognuno dei componenti ha saputo comunque ritagliarsi uno spazio importante. Il bel gioco paga? Vi ringrazio per i complimenti, noi proviamo sempre a giocare a calcio, cosa che fortunatamente ci è riuscita spesso nel girone di andata, vedremo nel 2014 cosa saremo in grado di conquistarci".