In una settimana di polemiche, dimissione e colpi di mercato non sparati, la Veloce ha trovato al risposta migliore sul terreno di gioco, battendo, al termine di una gara combattuta a ben giocata, una delle big di questo campionato. L'Imperia.
La squadra di riccardo Quintavalle ha in un colpo solo conquistato i tre punti, che mancavano da oltre un mese e mezzo, e ha abbandonato l'ultimo posto della graduatoria.
"Ai miei ragazzi dico due cose - racconta il tecnico - bravi e continuiamo così. Il rischio di sedersi su una prestazione così brillante è dietro l'angolo, ma fino a martedì è giusto godersi questa vittoria strameritata. Anche in inferiorità numerica la squadra è riuscita a fare gioco con grande serenità, di fronte a una squadra esperta e meritevole come l'Imperia. Le vicende di mercato? Non ci hanno condizionato, sono felice del gruppo che ho a disposizione, anche se i giocatori che ci sono stati accostati sono elementi di grande livello. Sinceramente non abbiamo perònemmeno il temo di distrarci: con Sestrese, Valdivara e Casarza ci aspettano tre finali da Champions League"