Superata di gran lunga la prima boa del campionato, restano poco meno di tue terzi di stagione per capire quali squadre potranno festeggiare e quali invece piangeranno sulla propria sorte al termine della contesa.
Quel che è certo è che i capi estremi della classifica iniziano piano piano a staccarsi rispetto al resto del gruppo, certificando la rottura di un equilibrio che fino a poche settimane fa appariva quasi granitico. In vetta Taggia e Voltrese hanno infatti iniziato a scavare il solco, con il plotone delle savonesi subito a ridosso.
Due tra le pretendenti ai playoff, Albissola e Bragno, si sfideranno oggi pomeriggio, con il Ceriale spettatore interessato, ospite di un Arenzano a secco di vittorie praticamente da due mesi.
La Loanesi dopo il doppio tonfo consecutivo, cercherà invece di riposizionarsi nella griglia che vale gli spareggi promozione con il fanalino di coda Rivarolese.
Chi invece si frega le mani è il Quiliano, pronto a calcare il rinnovato manto dello stadio "Picasso" insieme al neo acquisto Luca Pellegrini (ma ulteriori botti sono previsti da martedì), ma attenzione a non abbassare la guardia contro il sempre ostico Campomorone.
Incognita neve su Carcarese - Varazze, match importantissimo in zona salvezza, ma dalle ultime notizie arrivate dalla Valbormida l'incontro ha ottime probabilità che venga disputato.
Il programma della dodicesima giornata:
Albissola - Bragno
Arenzano - Ceriale
Blue Orange - Voltrese
Carcarese - Varazze Don Bosco
Loanesi - Rivarolese
Quiliano - Campomorone S.Olcese
San Cipriano - Carlin's Boys
Ventimiglia - Taggia
La Classifica:
Taggia 25
Voltrese 23
Ventimiglia
Bragno 19
Albissola 17
Ceriale 17
Loanesi 17
Quiliano 15
Arenzano 14
Campomorone S.Olcese 13
Carlin's Boys 12
Varazze Don Bosco 12
Blue Orange 12
Carcarese 8
San Cipriano 7
Rivarolese 7