Bella partita, combattuta decisiva per sbloccare la classifica di entrambe le formazioni. Partono subito bene i padroni di casa che al 3' passano in vantaggio.
Traversone rasoterra da destra verso sinistra al limite dell'area, dove irrompe Komoni che con un preciso collo pieno trafigge il n°1 valligiano.
Ospiti frastornati dall'immediato svantaggio, si affidano al loro bomber Cattardico soprattutto sui calci da fermo dei quali è uno specialista. Varazze subito chiuso a riccio per difendersi dalla reazione ospite.
Passano 12' e su calcio di punizione da 25 metri, proprio Cattardico toglie le ragnatele all'incrocio dei pali della porta difesa da Nucci e porta il Bragno in parità.
Cinque minuti dopo è Sofia su punizione, per il Varazze , ad impegnare seriamente a terra il portiere Tranchida. Prove tecniche, perchè lo stesso Sofia al 23' sempre su calcio da fermo da ben 30 metri, fa partire un missile terra-aria che si insacca sotto la traversa del portiere di mister Ceppi.
Bragno per la seconda volta sotto di un gol. Al 39' è ancora Cattardico che su calcio d'angolo serve per la testa di Barbero un pallone che scheggia la traversa illudendo i tifosi ospiti. Si và al riposo con gli uomini di mister Corradi in vantaggio.
La ripresa vede un vero e proprio assedio dei bianco verdi di Ceppi i, in area varazzina. Al 19' una gran botta di Barbero esalta il portiere del Varazze che si allunga a deviare in angolo.
Continui rovesciamenti di fronte vedono gli ospiti alla disperata ricerca del pareggio e forse proprio per questa pressione non riescono a finalizzare. Al 37' è ancora Cattardico che su punizione ci prova. Ma è bravissimo Nucci a salvare il risultato con una paratona.
Proprio nel momento di maggior pressione valliggiana, ecco la beffa. Punizione di capitan Cesari , per i padroni di casa, indirizzata col goniometro per il n°13 Gagliardi che salta di netto il portiere ospite e deposita in rete il terzo gol per il Varazze.
Nonostante i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara ,signor Patrone di Genova, il risultato non cambia e la new entry Varazze porta a casa la prima vittoria a discapito di un Bragno che mister Ceppi dovrà rivedere in qualche settore del campo.
VARAZZE: NUCCI - DAMONTE E. - SALANI - CESARI - DAMONTE G. - KOMONI - PARODI - AMOS - FRECCIERI - SOFIA (39' S.T. GRAGLIARDI)- FAZIO.
A DISP. : ORRU' - GERACI - DONDO - MORANDO - UJKA - VALLE.
ALL. : ALBERTO CORRADI ( espulso al 35' s.t. )
BRAGNO : TRANCHIDA - TOSQUES - ROVERE - OGNANOVIC - MAO (11' s.t. BOTTINELLI)- COSENTINO - MONTALTO - BARBERO - MAROTTA - CATTARDICO - FABIANO( 9' s.t. CARUSO).
A DISP. : PELLE - DI NOTO - ABBAUDO - MAGLIANO - GRAFFA.
ALL. : IVANO CEPPI ( espulso al 45' s.t. )
ARBITRO : Signor PATRONE ( GE ). Direzione di gara: 6,5.
Ammoniti : KOMONI - SOFIA - FAZIO ( VARAZZE ). TOSQUES - ROVERE - MAO - COSENTINO - FABIANO ( BRAGNO ).