E’ un derby della solidarietà quello che Banca Carige promuove con Ricariderby. Il progetto realizzato in collaborazione con le società calcistiche Genoa CFC e UC Sampdoria prevede l’assegnazione di 10.000 euro in beneficenza da destinarsi secondo le indicazioni del gruppo di tifosi vincitore della competizione.
L’iniziativa è stata presentata oggi presso Casa Carige, al Salone Nautico, da Antonello Amato eGianfranco Lertora, Dirigenti rispettivamente della Comunicazione e della Pianificazione Commerciale di Banca Carige, e dai giocatori Daniele Portanova, del Genoa, e Lorenzo De Silvestri, della Sampdoria
Sottoscrivendo, dal 16 settembre 2013 al 31 gennaio 2014, le carte prepagate riCariGenoa eriCariSamp, i sostenitori dei due colori del calcio genovese potranno concorrere a questo singolare derby benefico. Vincerà la squadra dei tifosi che avrà sottoscritto il numero maggiore di carte.
Gli appassionati delle due formazioni potranno seguire in tempo reale la competizione con l’aggiornamento costante della percentuale degli acquirenti della carta rossoblu e di quella blucerchiata.
Ad oggi risulta in vantaggio il Genoa con il 53 per cento delle carte acquistate rispetto ai blucerchiati che si attestano al 47 per cento. Naturalmente mancano ancora molti giorni al fischio finale. La partita è ancora lunga e, si sa, nei derby fino all’ultimo è sempre possibile qualsiasi sorpresa.
riCariGenoa e riCariSamp sono carte di credito ricaricabili, con e senza iban, personalizzate con i colori della squadra. La loro titolarità permette di effettuare prelevamenti bancomat e allo sportello, pagamenti POS e sul web, nella massima sicurezza e, per le carte dotate di iban, ricevere o emettere bonifici, farsi accreditare stipendi e competenze o addebitare deleghe RID.