I giorni 29 e 90 giugno 2013 si è svolto ad Imperia, presso il campo dalla Società “Arcieri Imperiesi San Camillo”, il Campionato Regionale Liguria che ha visto una nutrita partecipazione di arcieri provenienti da tutta la regione.
Nella giornata di sabato la gara era riservata alle classi giovanili Arco Olimpico:
- nella classe Allievi Maschile (vinta da Cristiano Rivaroli dell'Arc. Club Ventimiglia e campione regionale) hanno partecipato Daniele Briozzo e Alessio Negrini.
- Chiara Rebagliati si è classificata prima nella classe Allieve Femminile e si è così aggiudicata il titolo di campionessa regionale.
- la classe Ragazzi Maschile (vinta da Riccardo Oliva degli Arcieri Imperiesi e campione regionale) ha visto la partecipazione di Matteo Puppo, Enrico Faro e Gabriele Cattoli che si aggiudicano il terzo posto a squadre.
- nella classe Ragazze Femminile (vinta da Luna Messercola degli Arcieri Sarzana e campionessa regionale) era presente Giorgia Rossetto che si è classificata al quarto posto.
- nella classe Giovanissimi Maschile (vinta da Giacomo Andreoli degli Arcieri Imperiesi e campione regionale) conquista il terzo posto Kristian Capponi.
La gara di domenica era invece riservata alle altre classi Arco Olimpico:
- nella classe Junior Maschile (vinta da Cristiano Rivaroli dell'Arc. Club Ventimiglia e campione regionale) era presente Saber Ben Fekih Ali che si è classificato al quarto posto.
- la classe Senior Maschile ha visto la vittoria di Matteo Fissore della New Garden Archery di Fossano, ma essendo “fuori regione” il titolo di campione regionale viene assegnato a Gianmaria Losi, classificatosi al secondo posto, erano presenti anche Marco Astegiano, Antonio Lamberti e Luca Gallo. In questa classe la squadra degli “Arcieri 5 Stelle” si classifica al primo posto aggiudicandosi il titolo regionale.
- anche nella classe Master Maschile la squadra conquista il primo posto ed il titolo, ma con piazzamenti individuali molti positivi, primo classificato e campione regionale è Fabrizio Canazza seguito “a ruota” da Enrico Rebagliati ottimo secondo, hanno partecipato alla competizione anche Livio Ravera, Piero Merlone, Vittorio Pasqualotto e Renato Cantini.
Concludendo quindi più che positivo il risultato ottenuto:
- tre titoli individuali di campione regionale
- due titoli a squadre di campione regionale
- un secondo posto individuale
- un terzo posto individuale
- un terzo posto a squadre
Dobbiamo infine segnalare che Veronica Zuffi e suo padre Aldo non erano presenti a questa competizione perché impegnati in una importante gara a Rovereto.