Domenica 6 aprile 2025, nel palazzetto dello sport di Leca ad Albenga si è svolta la giornata conclusiva del campionato territoriale Ponente (province di Savona e Imperia) under 16 femminile che ha visto la meritata vittoria delle ragazze dell'Albenga Volley.
La finale con le pari età dell'Albisola è stata una partita entusiasmante, combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, come dimostra il punteggio finale di 3 set a 1 ( 25-17; 18-25; 25-23; 25-22). Questa vittoria arriva al culmine di una stagione, lunga e faticosa, ma con una costante crescita tecnica, fisica e di gruppo, grazie all'instancabile lavoro in palestra dei tecnici Mattia Antola, Mario Ozenda e Sandro De Angeli.
Chiaramente il merito va anche a tutte le ragazze che hanno guadagnato sul campo la vittoria e non hanno mai smesso di seguire le indicazioni dei coach: Martina Di Fino (K), Asia Brutti, Giorgia Buffa, Ginevra Sonno, Camilla Pulerà, Cloe Bruno, Giorgia Caggiula, Margherita Tripi, Sophia Praticò, Giada Lazzari, Gemma Franco, Carlotta Andreetto, Francesca Barbero, Matilde Bergero, Livia Lavagna.
"Un plauso particolare anche a chi ha accompagnato in tutto il percorso la squadra, ha sofferto e gioito con ognuna di loro e non ha mai fatto mancare il supporto: la super dirigente Laura Cha - sottolineano dalla società ingauna - Ora non si può certo dormire sugli allori, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare al meglio per affrontare la fase regionale. Sicuramente non mancherà l'impegno e la voglia di dimostrare ancora il proprio valore. D' altronde sono anni che ad Albenga non si molla mai... Fino alla fine".