Il 25 Marzo il D.T. della nazionale giovanile italiana di pallavolo, Marco Mencarelli, condurrà uno stage voluto dal Centro di qualificazione della Liguria.
Questo meeting rientra nelle attività di qualificazione nazionale del 2025, la tappa ligure vedrà coinvolte 18 atlete che rappresentano 9 società liguri. Oltre a queste 18 atlete, sono inserite 7 più giovani atlete del 2011 tra le quali ci sarà Ginevra Baccino giovane promessa della Pallavolo Carcare, attaccante in costante crescita sportiva e di carattere.
Non creiamo false illusione alle nostre atlete – Commenta il Presidente Lorenzo – è giusto che facciano le loro esperienze e partecipare ad uno stage di Marco Mencarelli, allenatore della nazionale giovanile dall’indiscussa esperienza e bravura, è sicuramente importante.
Siamo convinti che la partecipazione di Ginevra al meeting formativo, sia frutto di un buon lavoro di squadra, iniziato dalle prime fasi della pallavolo, mediante un programma di graduale crescita tecnica da parte dei nostri tecnici e che possa essere da sprono per tutte le nostre atlete. Ginevra allo stage rappresenterà tutta la pallavolo Carcare.