Altri sport - 09 marzo 2025, 18:55

Football Americano. I Pirates fanno la storia, il 24-17 ai Marines vale la prima vittoria in IFL

Che spettacolo Pirates-Marines!
Alla fine c è voluto addirittura l’over time per decretare la vincente tra queste sue belle realtà del football americano nostrano.

La spuntano i padroni di casa che vincono sul tabellone per 24-17.
Ribattono colpo su colpo le due franchigie ed il risultato per tutta la gara sarà sempre in bilico.
Il primo tempo un pochino più studiato e dominato da due ottime difese finirà 3-3, mentre negli ultimi 2 quarti gli attacchi inizieranno a macinare yards rendendo la gara più travolgente per il pubblico sugli spalti del Pirates Field che ha sfidato pioggia e vento ed è stata ricompensata da una gara combattuta oltre il fischio finale.

Infatti il tempo regolamentare vedrà le squadre ancora in parità sul 17-17.
Servirà in OT un TD pass del quarterback ligure Baidal per il lesto WR Fusetti per incoronare i pirati vincitori di questa vera e propria battaglia sportiva.

Per i Lazio Marines su tutti spiccano le prestazioni di QB Norwood e dei suoi 2 WR Thornton e Costa, veramente una prova la loro di alto livello.
Per i padroni di casa bene Dalla Betta in versione QB con un gran TD rush nel finale e del duo WR Festuccia-Fiammenghi che ha messo in seria difficoltà la secondaria romana.

In difesa ennesima prestazione positiva del veterano Raffaelli e di tutto il front seven pirata che bene ha risposto alle insidie portate col gioco di corsa dai Marines.

Per i Pirates appuntamento a Torino domenica prossima contro i forti Giaguari ancora a punteggio pieno ma adesso e per poche ore, prima di rivolgere l’attenzione alla gara di domenica prossima, i liguri si godono a pieno merito la prima sudata, storica vittoria nella massima serie italiana.