/ Altri sport

Altri sport | 26 febbraio 2025, 12:11

Tiro con l'arco. Chiara Rebagliati d'oro agli Europei di Samsun, arriva il successo di squadra nel ricurvo

Tiro con l'arco. Chiara Rebagliati d'oro agli Europei di Samsun, arriva il successo di squadra nel ricurvo

L’ultima giornata degli Europei Indoor di Samsun si è aperta con un successo straordinario per l’Italia, che dimostra la propria superiorità vincendo sei medaglie d’oro nelle competizioni a squadre. Un risultato eccezionale che pone gli azzurri in una posizione di assoluto prestigio nel panorama europeo. Tra i protagonisti di questa impresa spicca il nome della savonaese Chiara Rebagliati.
 

Nella categoria del ricurvo, gli azzurri conquistano il primo posto in entrambe le finali. La squadra maschile, composta da Matteo Borsani, Massimiliano Mandia e Alessandro Paoli, affronta una sfida entusiasmante contro la Turchia (Gazoz, Tumer, Yildirmis). Dopo un match equilibrato, l’Italia si impone allo shoot-off con un punteggio di 6-5 (29-27), dimostrando grande sangue freddo nei momenti decisivi.
 

La finale femminile, invece, si rivela meno combattuta. Chiara Rebagliati, Roberta Di Francesco e Lucilla Boari riescono a superare la Slovacchia (Barankova, Bendikova, Druskova) con un netto 6-2. Dopo un avvio in salita con il primo parziale perso 56-55, le azzurre reagiscono prontamente e dominano i successivi tre set con punteggi di 58-57, 57-53 e 58-55, conquistando così una vittoria meritatissima.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium