Calcio - 24 febbraio 2025, 16:47

Calcio. Il Bragno si mangia le mani dopo un buon primo tempo, ma la Sestrese dilaga 5-1 nella ripresa

Balestrino, centravanti della Sestrese

Esce sconfitto con un risultato roboante il Bragno di mister Ferraro dal Piccardo di Borzoli, ma soprattutto nel primo tempo i valbormidesi hanno avuto più di un'opportunità per chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Ad aprire le danze sono i padoni di casa con Bazzurro, il gol è solo sfiorato con un tiro a giro. I valbormidesi rispondono con due tentativi di Mirco Di Martino su corner, sul secondo è direttamente il portiere Marotta a metterci i pugni. 

Il match si sblocca al 33’: Scarfò lancia in profondità Balestrino, l'attaccante va a terra dopo il contrasto  con Favara. L’arbitro Cambiaso indica il dischetto e lo stesso centravanti realizza il rigore, firmando l’1-0 con il suo nono gol stagionale. La reazione del Bragno è immediata: un errore difensivo tra Galluccio e Marotta spalanca la porta a Rizzo, che segna l’1-1. Gli ospiti sfiorano addirittura il vantaggio con Palumbo, dopo un'errata impostazione dal basso, ma Marotta salva in extremis.

Nella ripresa parte l'assolo verdestellato. I genovesi tornano avanti al 55’ con il colpo di testa vincente di Galluccio su punizione di Moretti. Passa appena un minuto e arriva il 3-1: Moretti va di filtrante per Piroli, che dopo una prima respinta segna con il sinistro.

Il Bragno accusa il colpo e al 67’ la Sestrese chiude i giochi con un'azione personale di Moretti, che ruba palla, si invola verso l’area e batte il portiere con un preciso mancino all’angolino. Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte il gol prima dello sfortunato autogol di Osman al 90’, che fissa il risultato sul definitivo 5-1.

La Sestrese sale così a quota 41 punti consolidando il quarto posto, biancoverdi quint'ultimi fermi a 21.
 

SESTRESE - BRAGNO 5-1

Marcatori: 34’ Balestrino (Rig.), 37’ Rizzo, 55’ Galluccio, 61’ Piroli, 62’ Moretti, 90’ Curabba. 
 

Sestrese: Marotta, Scarfò (80’ Panori), Galluccio (81’ Venza), Moretti, Bazzurro, Andreoni, Scalzi (56’ Di Molfetta), Zanoli, Balestrino (88’ Giovinazzo), Curabba, Piroli. 

A disposizione: Ferraro, Agostini, Carminati, Bruzzone. 

Allenatore: Valmati 


Bragno: Ghizzardi, Vasiunin, Esposito (69’ Ro mano), Turco (77’ Osman), Favara, Kuci, Rizzo S., Tubino (77’ Negro), Gamba (69’ Monni), Di Martino, Palumbo. 

A disposizione: Bruzzone, Cavallone, Bovio, Capici. 

Allenatore: Ferraro Arbitro: 
 

Arbitro: Cambiaso di Imperia

redazione