Grande successo per la settima edizione della ‘Sanremo Urban Trail’, che si è svolta oggi nella città dei fiori, tra le strade che, fino a qualche giorno fa hanno ospitato il Festival della Canzone. Una serie di gare, tra quella più lunga di 32 km a quelle più brevi di 5 e 10 km. I concorrenti hanno corso tra le vie del centro fino a monte Bignone (per la gara più lunga) ma anche nel pieno centro della città e sul porto.
Nella 32 km vittoria di Lorenzo Rostagno, piemontese del Team Marguaresi, con un vantaggio di circa 10 minuti su Enrico Mensio della RunnerPillar e ad Alexander Doucin. Più staccati Daniele Ventimiglia e Mirko Odasso. Tra le donne si è imposta un’altra piemontese, Sonia Meleca con un vantaggio oltre mezz’ora su Lilou Depp e Marina Plavan. Quarto poero per Chloè Kosman e quindi per Susanna Flego.
Nella 10 km maschile si è imposto Lenader Warnch Wang, con tre minuti di vantaggio sul matuziano Luca Olivero (As Foce) e, quindi, su Adrien Janin. Al quarto posto l’imperiese Fabio Corradin (Maurina) e al quinto Federico Valetto. Tra le donne vittoria di Arianna Pisano, davanti ad Elisa Almondo, Lorena Raimondo, Audrey Camels e, al quinto posto Giorgia Garello della Naturun Valle Argentina.