/ Volley

Volley | 17 febbraio 2025, 18:56

Passaggio di testimone al vertice regionale Fipav. Dopo 20 anni si chiude l'era Del Vigo, il nuovo presidente è Paolo Bassi

Passaggio di testimone al vertice regionale Fipav. Dopo 20 anni si chiude l'era Del Vigo, il nuovo presidente è Paolo Bassi

Paolo Bassi è il nuovo presidente del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallavolo. Succede ad Anna Del Vigo, in carica dal 2005. Bassi, in occasione dell'assemblea elettiva organizzata al Genoa Tower Airport, ha ottenuto 3854 voti, pari al 69,2%, mentre lo sfidante Renzo Grippino si è fermato a 1712, pari al 30,7%. Il nuovo Consiglio eletto sarà composto anche da Alessandro Cartasso (il più votato con 4120 preferenze), Simone Cremisio, Sabrina Grassi, Daria Molina, Federica Pastorino e Monica Neuhoff.

"Sono contento. E' una affermazione molto importante. Ho sentito molta fiducia”, le prime parole del neopresidente. “Abbiamo un programma ambizioso. Vogliamo legare sempre di più il comitato alle società. Massima attenzione ai campionati, ma anche alla Coppa Liguria che cercheremo di rilanciare. E poi gli eventi nel giovanile, il beach volley, il sitting volley. Vogliamo lavorare in rete con i tre comitati territoriali. Siamo una squadra giovane e con tanto entusiasmo. Il fatto che abbiano partecipato al voto il 96,4% degli aventi diritto è un successo per tutto il movimento. Un bellissimo segnale”.

L’assemblea della Fipav ha salutato la presidente uscente, Anna Del Vigo, con un applauso commosso. Dopo 20 anni, Anna passa il testimone a Paolo Bassi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium