/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2025, 09:57

Calcio. La Cairese torna nelle sabbie mobili, il Derthona passa al Brin con la doppietta di Mencagli (LA SINTESI)

Calcio. La Cairese torna nelle sabbie mobili, il Derthona passa al Brin con la doppietta di Mencagli (LA SINTESI)

E' stata una partita aperta nell'arco dei 90 minuti a qualsiasi risultato, ma nella dinamica dell'incontro hanno inevitabilmente pesato i due gol incassati in avvio di match da parte della Cairese.

Troppo leggera la retroguardia difensiva gialloblu nel marcare Mencagli, il riferimento offensivo dell'undici piemontese. Il capocannoniere dei leoncelli è stato prima lesto a superare Boveri, per poi sfruttare pochi istanti più tardi un'indecisione tra Gargiulo e Zanon.

Biancheri ha confermato l'ottimo approccio con la maglia gialloblu riaprendo immediatamente i conti, ma da quel momento in poi i padroni di casa non riusciranno più a riequilibrare il risultato. Da una parte e dall'altra si sono seguite azioni pericolose, con Cizza e il portiere di casa assoluti protagonisti, come racconta la sintesi realizzata da Radio Pnr.

Il Derthona con il successo del Brin sale a 33 punti, mentre si dimezza a tre lunghezze la distanza del team di mister Nappi dalla zona playout dopo il successo della Vogherese sul Saluzzo.

CAIRESE - DERTHONA 1-2

Reti: Mencagli 13' e 17', Biancheri 25 pt

Cairese: Zanon; Vignaroli, Bo-veri, Gargiulo, Anselmo (39' st Diagne); Turone, Federico, Ngamba (21' st Sokhna); Fernandez, Biancheri, Oubakent. 

A disposizione: Cangane, Lartey, Lazzaretti, Casti-glia, Bellotti, Panelli, Chiarlone.

Allenatore: Nappi 

Derthona: Cizza; Saidi, Gilli, Fis-sore; Procopio (11' st Arcidiacono), Nobile, Giacchino (8' st Disegni), Carli, Tocila; Mencagli, Mariani (45' st Nani). 

A disposizione: Mandrino, Daffonchio, Gagliardi, Bonicco, La Cava, Robotti. 

Allenatore: Turi 
 

Arbitro: Zamagna di Saronno 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium