Un punto in doppia rimonta con una delle squadre più in forma del campionato può rivelarsi utile non solo per la classifica ma soprattutto sotto l'aspetto psicologico.
Il Finale è rientrato ieri sera dalla tana della Sestrese con il pareggio raccolto in extremis grazie ai due nuovi innesti arrivati nel mercato di riparazione, Halaj e Dagnino. Un riferimento offensivo di ruolo era necessario per il tandem Delucis - Scalia, tanto che all'ex attaccante della San Francesco Loano sono stati sufficienti sette minuti per riaprire le danze dopo le reti verdestellate di Balestrino e Curabba.
Il Finale ha avuto il merito di crederci, spingendo fino alla fine e approfittando nel migliore dei modi dell'espulsione di Piroli per proteste al 93'. Due minuti più tardi, a fil di sirena, è arrivata infatti la testata vincente di Dagnino. Un pareggio che riavvicina la salvezza diretta a quattro lunghezze, seppur il calendario presenti immediatamente una nuova trasferta, tra le mura della Sampierdarenese. Un passo alla volta però per Giguet e compagni, però con un pizzico di convinzione in più dopo la "remuntada" sulla squadra di Valmati.
SESTRESE - FINALE 2-2
Marcatori: 40’ Balestrino, 54’ Curabba, 73’ Halaj, 95’ Dagnino.
Sestrese: Marotta, Scarfò, Galluccio (78’ Valcavi), Moretti (72’ Bazzurro), Ansaldo, Andreoni, Scalzi, Zanoli, Balestrino (85’ Piroli), Curabba, Bruzzone (72’ Di Molfetta).
A disposizione: Cannavò, Sarno, Panori, D’Arpa, Lanza.
Allenatore: Valmati
Finale: Scalvini, Caligaris, Taku, Ballone, Pastori no (66’ Halaj), Giguet, Shpuza, Dagnino, Trevisano (66’ Renda), Brollo G. (77’ Palumbo), Belvedere (66’ Cafarotti).
A disposizione: Martinetti, Brollo V., Arzarello, Bertozzi, Scalia.
Allenatore: Delucis
Arbitro: De Longis di Chiavari