Il BKi Imperia Basket U17 Silver conclude la prima parte del campionato nel migliore dei modi, con una vittoria netta in trasferta contro Juvenilia Varazze per 75-55. Fino all’intervallo, match in equilibrio, punteggio punto a punto, una sfida ancora da decifrare. Poi, al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach SimoneSandel ha cambiato marcia, lasciando indietro gli avversari e chiudendo con un netto 75-55.
“Non è stata una partita bellissima, ma nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e abbiamo preso il controllo”, spiega l’allenatore. Digitali si è preso la scena con 31 punti, la sua miglior prova della stagione, ben supportato da Conio e dal resto della squadra. Nonostante le uscite per falli di Martucci e Armelio, l’Imperia Basket ha trovato il modo di imporsi.
Il successo conferma la squadra al primo posto del girone, imbattuta. Un percorso perfetto, ma con ancora margini di crescita:
“Abbiamo migliorato alcuni aspetti tecnici, ora serve un passo avanti nella gestione delle partite. È un campionato lungo e tanti ragazzi sono impegnati su più fronti, tra U17, U19 e U15 Eccellenza con Vado. Andiamo avanti con fiducia, lavorando al massimo in allenamento per affrontare al meglio la prossima sfida”, conclude Sandel.
Il primo obiettivo è stato centrato, ma il campionato è ancora lungo. E con la giusta mentalità, questo BKi Imperia può togliersi ancora molte soddisfazioni.