Laura Sicco è il nuovo presidente provinciale dell’Ansmes, l’associazione nazionale delle stelle al merito sportivo. E’ stata eletta dai soci della sezione savonese nel corso dell’assemblea che si è tenuta nella sala Riunioni di Sport e Salute (ex Coni) intitolata a Lelio Speranza.
La Sicco prende il posto di Francesco Ciocca primo presidente della sezione locale. Nel direttivo sono entrati Patrizia Giallombardo, Marco Giancarlo, Carlo Colla e Daniele Pistone. All’assise ha partecipato il presidente nazionale Ansmes Francesco Conforti, il delegato regionale Ansmes Liguria e delegato Coni Savona, Roberto Pizzorno e l’assessore allo sport del comune di Savona, Francesco Rossello.
Al termine delle elezioni ha detto un’emozionatissima Laura Sicco: “Ringrazio il presidente Francesco Ciocca ed il delegato regionale Roberto Pizzorno per la fiducia accordata ed i soci che mi hanno eletto. Abbiamo davanti un quadriennio olimpico con grandi sfide da portare avanti e non ci tireremo indietro”.
Soddisfatto della elezione della Sicco il presidente nazionale Francesco Conforti che ha dichiarato: “Sono felice dell’elezione di Laura Sicco per tanti motivi: è donna, arriva da una famiglia di sportivi e crede ancora nei valori dello sport puro e del volontariato”.