/ Altri sport

Altri sport | 17 gennaio 2025, 12:50

Savona, una copertura per i campi della Bocciofila Savonese, sabato 18 l'inaugurazione

La struttura sarà fruibile anche per gli studenti delle vicine scuole Carando

Savona, una copertura per i campi della Bocciofila Savonese, sabato 18 l'inaugurazione

Sabato 18, alle ore 15, sarà inaugurata la nuova Bocciofila Savonese dopo i lavori di copertura che hanno interessato quattro degli otto campi da gioco e il relativo impianto di riscaldamento.

I lavori hanno riguardato l'installazione di una struttura geodetica lasciando lo spazio necessario per una eventuale installazione, in futuro, di gradinate per l'apertura al pubblico, per un investimento di 321.000 euro finanziato dalla Regione con compartecipazione del Comune. In base ad un accordo con la scuola, anche le classi delle Carando potranno utilizzare la struttura per l'attività fisica.

"Si è coronato un sogno - è una struttura che funzionerà sia per i bocciofili sia per gli studenti delle scuole Carando. Ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato perché il progetto andasse in porto e chi ha remato contro, dandomi ancora più forza di andare avanti. Anni fa la nostra associazione stava per essere dimenticata ma abbiamo tenuto duro. Ringrazio l'ex presidente della Regione Toti e l'ex assessore Matteo Rossi che hanno fatto sì che potessimo continuare con la nostra attività. Ringrazio anche il precedente direttore didattico Bianchi e quello attuale, Memme, l'amministrazione di Savona e il precedente assessore all'Urbanistica Arecco che ci aveva aiutato legando i fili della questione".

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium