SETTORE MASCHILE: Un bel week end con un piccolo rammarico
DR2: Rientro dalle vacanze con referto rosa per la 1° Squadra con OLIMPIA che ci mette in difficoltà per tutti i 40 minuti pur avendo sempre condotto l’incontro. Piacevole ritorno in campo dopo anni di assenza per Luca (Mace) e buon minutaggio per tutti i convocati.
PONENTE 62–OLIMPIA 52
U19 REG: Questo è il rammarico della settimana ma non per la prestazione dei nostri ragazzi contro una squadra anagraficamente più grande e con tanti innesti in questa stagione. Il rammarico è per la conduzione di gara e non aggiungiamo altro se non che è stata una partita formativa.
VARAZZE 83–PONENTE 78
U17 REG.: Arriva Bordighera B e giochiamo un buon incontro pur con qualche pausa, soprattutto nel 2° quarto. La buona reazione nel 3° ci porta a condurre un incontro che si era complicato.
PONENTE 70–BORDIGHERA B 62
U15 GOLD E REG.: L’U15 Gold affronta la trasferta spezzina conscia di affrontare una squadra rinforzata rispetto all’andata e per 3 quarti l’incontro è equilibrato ma nell’ultimo tempo allunghiamo grazie ad ottime difese. L’U15 Reg. paga un brutto avvio che non permette ai ragazzi di giocarsi l’incontro che è risultato più equilibrato dopo i primi dieci minuti.
GOLFO POETI 58–PONENTE 82
MAREMOLA 74–PONENTE 42
U14 TOP: Due partite in tre giorni e due referti rosa che ci rilanciano in questo campionato molto difficile e formativo. Con NEXT STEP, squadra ulteriormente rinforzata da innesti stranieri e in attesa di nuovi arrivi, giochiamo un’ottima gara offensiva dove gli attacchi superano le difese. Con SEAGULLS alterniamo ottime cose, 1° e 3° quarto, a cali di concentrazione, 2° e 4° quarto, ma il “bello” arriva dopo con un viaggio di ritorno interminabile.
PONENTE 104–NEXT STEP 86
SEAGULLS GE 40–PONENTE 82
U13 NBA: Debutto con la maglia NBA dei SACRAMENTO e 2° vittoria in campionato dopo aver ceduto a Imperia nel turno precedente. Buon approccio, con Bordighera in versione San Antonio, degli 11 presenti con Jacopo assente all'ultimo per malattia.
KINGS 88–S.ANTONIO 32
AQUILOTTI: Gran partecipazione per i 2014-15 a Varazze, ben 3 tempi in più e tanto divertimento.
SETTORE FEMMINILE: Quattro categorie giovanili e altrettanti referti rosa
U17 FEMMINILE: Arriva a farvi visita il MEETING GENOVA e per i primi dieci minuti siamo in difficoltà. Alla distanza riusciamo a giocare maggiormente in scioltezza facendo vedere anche una buona pallacanestro. Debutto per Ambra con le più grandi.
PONENTE 95 - MEETING 50
U16 ALLIEVE PIEMONTE: Trasferta a SAVIGLIANO dove proviamo a giocare in modo più organizzato contro una squadra volenterosa e che non ha mai mollato. Bene con il passare dei minuti l'impatto era tutte le convocate.
AMATORI SAVIGLIANO 6 - ALASSIO 67
U15 FEMMINILE: Trasferta a Genova con la volitiva MY BASKET che è squadra fisica e con un mix di ragazze tra più esperte e alcune al primo anno. La partita è piacevole ma spesso le difese hanno la meglio sugli attacchi. Per noi bene il primo e il terzo quarto.
MY BASKET GE 20 - PONENTE 47
U13 NBA: Esordio, finalmente, in questo campionato dove al Draft di Genova ci hanno abbinato ai gloriosi e campioni NBA BOSTON CELTICS. Nonostante diverse assenze disputiamo una bella partita soprattutto nei primi due quarti contro una squadra forte e che potrà darci filo da torcere anche al ritorno. Noi dobbiamo trovare l'amalgama giusta con ragazze di Alassio, Olimpia, Le Torri e Borghetto ma i presupposti sono ottimi perché il gruppo è già ben affiatato fuori dal campo. Bellissimo che le ragazze, per tutta la stagione, giocheranno con le mitiche divise NBA.
VADO PACERS 34 - PONENTE CELTICS 56